Vinciamo insieme la sfida allo spreco energetico!
Da diversi anni il nostro Centro ha messo in atto una serie di iniziative volte al risparmio d’energia, parte della strategia Act for Good. Un impegno che dal 2013 ci ha permesso di tagliare i costi energetici di oltre il 40% e volto a rendere la nostra carbon footprint neutrale entro il 2030.
Sappiamo che per apportare un miglioramento tangibile è necessario l’impegno di tutti, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di attuare una serie di misure eccezionali che, da ottobre, andranno a impattare sul nostro consumo d’energia, principalmente nell’ambito di rinnovo dell’aria, riscaldamento e illuminazione. Il successo di questa iniziativa dipende dall’impegno di tutti, sei dei nostri?
1. Rinnovo dell’aria
Il rinnovo dell’aria sarà ottimizzato per ridurre al minimo la quantità di riscaldamento necessaria, nel rispetto degli standard di qualità dell’aria.
2. Riscaldamento
Quest’inverno i nostri sistemi di riscaldamento saranno impostati a 17 ° C. Saranno attivati almeno un’ora dopo l’apertura e spenti in anticipo rispetto alla chiusura.
3. Illuminazione
All’interno dei Centri Commerciali, compresi i parcheggi, l’intensità della luce sarà ridotta, in conformità con le normative e i requisiti di sicurezza. Luci LED sono già ampiamente presenti nel nostro Centro.
4. Insegne luminose e decorazioni natalizie
Le insegne luminose esterne verranno spente non appena il Centro commerciale chiude.
Le decorazioni natalizie quest’anno saranno esclusivamente LED per utilizzare meno elettricità possibile, verranno accese soltanto a partire da Dicembre e per un periodo di tempo ridotto nell’arco della giornata.
Agiamo oggi per il bene del nostro domani!